Il pannicolo adiposo che riveste il nostro corpo non ha uno spessore uniforme. Alcuni di noi sono per esempio più predisposti ad immagazzinare il grasso (che ha per il nostro organismo una funzione di riserva energetica e aiuta a non disperdere il calore) sulle braccia o sulle gambe o, in entrambi gli arti.
Questo determina una sproporzione che rende il corpo poco armonico e causa insoddisfazione per la propria forma fisica. Alimentazione e stile di vita contribuiscono in larga parte alla formazione di questi inestetismi, altre volte noi siamo del tutto incolpevoli ed è la genetica a indirizzarci verso una determinata silhouette.
Quando l’accumulo adiposo interessa le braccia si concentra nell’area che va dalla spalla al gomito: non crea solo disagio emotivo ma anche problemi funzionali come difficoltà di movimento (o, nel caso delle gambe, irritazioni alle cosce che strofinano tra loro quando si cammina).
Purtroppo alcuni tipi di adipociti sono indifferenti agli sforzi fatti con la dieta e l’attività fisica ed è necessario in questi casi guardare alle soluzioni offerte dalla medicina estetica.
Fortunatamente per tante pazienti la vaser lipo braccia e la vaser lipo gambe rappresentano la risposta definitiva al problema del grasso localizzato nelle aree periferiche.
Vaser lipo gambe e vaser lipo braccia: di cosa si tratta?
Sono operazioni estetiche poco invasive e che offrono, anche nel post intervento, un ottimo comfort al paziente. Rispetto una normale liposuzione, che è un’operazione chirurgica vera e propria:
- si riducono i tempi di ripresa delle proprie attività (sono richieste solo 12 ore di riposo);
- si limitano i rischi e i fastidi dovuti alla comparsa di ematomi;
- si ottimizzano i risultati, grazie all’alta precisione di questa tecnica, definita infatti anche “vaser lipo hd”.
Questi interventi permettono di aspirare il grasso anche da più zone del corpo contemporaneamente, nel corso della stessa seduta.
Vaser lipo interno coscia per gambe magre e che non strofinano
Durante il lockdown una delle ricerche online che hanno registrato un maggiore incremento è stata quella relativa ad esercizi snellenti per l’interno coscia. Questo dato la dice lunga su quanto il thigh chafing (ovvero lo sfregamento delle cosce tra loro) e tutti i fastidi che ne conseguono costituiscano un cruccio per molte donne.
L’interno coscia è una zona del corpo molto in evidenza, che definisce la forma della silhouette e non è molto semplice da rassodare. Non sempre dieta e allenamento sono sufficienti. I muscoli adduttori vanno infatti sforzati con costanza perché lavorano poco spontaneamente, nella vita di tutti i giorni.
Il problema dell’adipe in eccesso nell’interno coscia si previene con il movimento, con un’alimentazione priva di eccessi calorici e anche con i trattamenti rassodanti. Se però è troppo tardi per anticipare la formazione di cuscinetti e rotondità sgradite, se mangiare bene e svolgere esercizi mirati non ha funzionato, resta ancora una soluzione: la vaser lipo interno coscia.
La vaser lipo è ideale per trattare quest’area del corpo delicata, dove la liposuzione tradizionale rischia di lasciare alla paziente una pelle lassa, svuotata. L’uso degli ultrasuoni impedisce che l’interno delle cosce si svuoti eccessivamente, garantendo un ottimo effetto di retrazione cutanea.
La vaser lipo gambe è un’operazione di chirurgia estetica considerata mini invasiva: il chirurgo pratica delle piccolissime incisioni in prossimità delle aree di interesse e inserisce le cannule che dovranno ammorbidire l’adipe (compito degli ultrasuoni) e poi aspirarlo. Del grasso ci si libera per sempre mentre i lievi ematomi del post operatorio tolgono il disturbo in meno di una settimana.
I risultati della vaser lipo interno coscia sono sempre eccellenti e duraturi: in assenza di cattiva alimentazione ed eccessiva sedentarietà l’interno coscia si manterrà magro e tornito, così come si presenta dopo poche settimane dall’intervento vaser lipo gambe.
Per saperne di più puoi contattarci al numero 045 834 8902 oppure prenotare un appuntamento in clinica compilando il form sul sito.