Grasso localizzato nell’addome, pancia sporgente, maniglie dell’amore strabordanti, pelle della pancia che si “ripiega” su stessa: è altissima la percentuale di persone che soffrono di questo tipo di problemi e sono alla ricerca di soluzioni per risolvere gli inestetismi.
L’aumento di queste casistiche, il fatto che coinvolgano ormai persone di ogni età, sia uomini che donne, ha radici nella modifica delle nostre abitudini di vita, che ci conducono sempre più a preferire i cibi preconfezionati e già pronti e a dedicare troppo poco tempo all’attività fisica. Per alcuni pazienti è invece un fatto di predisposizione genetica, lo si vede bene in alcune ragazze molto giovani che lamentano un fisico “a mela”, diverso da quello che avrebbero desiderato.
La prima risposta da dare alla domanda di miglioramento fisico è sempre una dieta redatta da un professionista e un piano di allenamento specifico, pensato per contenere e scolpire l’addome.
Se però i risultati non arrivano la soluzione eccellente viene dalla medicina estetica: è la vaser lipo addome, un intervento che poco ha a che fare con la liposuzione classica perché molto meno invasivo e ben più conveniente, soprattutto dal punto di vista dei risultati.
Vaser lipo 4D, una marcia in più rispetto la liposuzione tradizionale
La liposuzione di stampo tradizionale preleva grandi quantità di adipe dal corpo del paziente ricorrendo all’uso di cannule di una certa dimensione. Per rompere il grasso prima di aspirarlo il chirurgo si aiuta con un movimento meccanico che può causare gonfiori e la formazione di ematomi di una certa entità.
La tecnica è inoltre meno precisa rispetto la vaser lipo 4D e può portare a irregolarità come la formazione di zone più gonfie e doloranti, almeno nelle settimane successive all’operazione. Bisogna attendere che trascorra un tempo sufficiente (fino a 8-9 mesi) per apprezzare i risultati definitivi e vedere scomparire lividi e gonfiori.
La vaser lipo 4D ha invece tempi di recupero piuttosto veloci e il paziente può riprendere le proprie attività sostanzialmente subito la dimissione, anche se il riposo e i massaggi linfodrenanti sono sempre consigliati.
In definitiva la vaser lipo addome offre tanti vantaggi e nella grande maggioranza dei casi è preferibile alla liposuzione tradizionale.
L’aumentato comfort per il paziente è dovuto alla diversità della tecnica adoperata: la vaser lipo 4D sfrutta la potenza degli ultrasuoni per ammorbidire il grasso localizzato prima di aspirarlo, non è quindi necessario “romperlo” con l’uso della forza. Anche le cannule sono di dimensioni molto contenute, tali da richiedere le incisioni invisibili. La vaser lipo 4D non danneggia i tessuti circostanti all’area interessata dall’aspirazione, men che meno attacca i nervi.
Ma quali risultati è possibile aspettarsi onestamente?
Risultati della vaser lipo addome: promesse che si mantengono
Il fatto che si tratti di un intervento che dura al massimo un paio d’ore e che le dimissioni sono consecutive non deve far pensare che la vaser lipo addome sia poco efficace. La medicina estetica ha compiuto negli ultimi anni passi da gigante, scoprendo nuove tecniche più profittevoli per i pazienti e meno invasive. Oggi abbiamo a disposizione tecnologie una volta ritenute fantascientifiche e macchinari che, sapientemente utilizzati dal professionista, promettono di risolvere gli inestetismi in una sola seduta.
È questo il caso della liposuzione vaser all’addome, che offre risultati eccellenti in una sola applicazione, già evidenti dai confronti vaser lipo “prima e dopo” che si fanno con il paziente nello studio del chirurgo, durante la visita preliminare.
L’incontro con lo specialista è un momento molto importante, a partire dal quale il paziente approfondisce le informazioni in suo possesso sulla vaser lipo 4D e comprende meglio gli effetti che può ragionevolmente ottenere su di sé.
Questo intervento è ideale anche per gli sportivi che desiderano potenziare i risultati raggiunti nell’allenamento dell’addome: esiste dunque una vaser lipo uomo e una vaser lipo donna con cui è possibile esaltare la “tartaruga”, rimuovendo l’adipe che si concentra attorno ai fasci addominali.
Per noi di AD Aesthetics la completezza d’informazione è tutto e sapremo darti risposte chiare ed esaustive e metterti a tuo agio nonostante la delicatezza e la riservatezza degli argomenti trattati. Se desideri prenotare un colloquio per parlare della tua vaser lipo addome chiama al numero 045 834 8902 o compila il form sul sito per essere presto ricontattato/a.