Negli articoli precedenti dedicati al lifting viso a Verona abbiamo visto le caratteristiche del lifting viso non invasivo e scoperto alcuni dei trattamenti complementari al lifting, che permettono di esaltare luminosità e turgore del volto potenziando e prolungando gli effetti dell’intervento.
Oggi parliamo invece dei comportamenti personali che, con un impegno minimo, permettono di far durare più a lungo il lifting, una routine anti-età facile da mettere in pratica, che protegge la pelle e contrasta i danni del tempo.
Con un lifting facciale Verona si guadagnano infatti fino a 10 anni ma l’invecchiamento cutaneo e degli altri tessuti che compongono il volto è un processo inarrestabile: nessuna operazione chirurgica correttiva può ancora regalarci l’eterna bellezza.
Cosa fare dunque per conservare immutata l’immagine allo specchio cui siamo tanto affezionati?
Effetti di un lifting facciale Verona: ecco come dimostrare sempre 10 anni in meno
Presso le nostre cliniche di Verona e Milano è possibile sottoporsi a un intervento di lifting al viso non invasivo nel quale i tempi di ripresa sono più veloci e, al tempo stesso, sono garantiti risultati duraturi.
A seconda dell’età del paziente, delle condizioni di elasticità della pelle e del livello di invecchiamento variano gli effetti e la loro durata che, nei casi migliori, si estende fino ai 20 anni.
Moltissimi gli accorgimenti e le piccole attenzioni che si possono inserire nella propria quotidianità e nel proprio stile di vita per prolungare gli effetti del lifting viso a Verona promuovendo il turn over cellulare.
I più importanti tra quelli segnalati ai pazienti dai nostri chirurghi sono…
Esposizione solare protetta
La stagione migliore per sottoporsi a un lifting viso a Verona è quella autunnale/invernale perché questo permette al paziente di evitare l’esposizione solare eccessiva. Una crema con filtro totale va sempre applicata nei mesi successivi all’intervento, anche nei giorni in cui il cielo è coperto. Nel lungo periodo invece il consiglio resta comunque quello di proteggere il volto dall’invecchiamento cellulare causato dai raggi UV, con filtri adeguati (eventualmente presenti anche nella crema idratante e nei cosmetici) ma anche indossando guanti ed occhiali da sole.
Skincare curata
Il viso va sempre pulito, idratato e nutrito con prodotti di alta qualità. Ogni pelle è diversa e nei nostri centri i pazienti ricevono sempre consigli personalizzati anche sulle cure quotidiane da dedicarsi per prolungare la durata del lifting. Gli antiossidanti contenuti in alcune creme giocano un loro ruolo nel mantenere un aspetto fresco e giovane. Per lo stesso motivo è importante curare anche l’alimentazione.
Dieta sana e bilanciata
Dietro un duraturo e soddisfacente lifting viso a Verona c’è anche un’alimentazione a base di frutta e verdura fresche ma anche di cereali integrali. Banditi invece zucchero e fritture che danneggiano la pelle. Seguire un piano alimentare redatto da un nutrizionista -personalizzato in base ai propri obiettivi ma anche al proprio stile di vita- ha anche lo scopo di mantenere stabile il peso: dimagrire ed ingrassare altera l’elasticità della pelle (anche di quella del viso, naturalmente) e influisce negativamente sulla durata del lifting.
Rinuncia al fumo
Ai nostri pazienti chiediamo di smettere di fumare (o, se impossibile, almeno ridurre a 4 il numero di sigarette giornaliere). Non solo il fumo ritarda i processi di guarigione ma promuove anche a tutto ritmo l’invecchiamento e la morte cellulare.
Lifting volto Verona: differenza con botox, filler e altri trattamenti
Come abbiamo già avuto occasione di ricordare da AD Aesthetics il lifting del viso Verona ha molti alleati. Ci riferiamo ai numerosi trattamenti alternativi alla chirurgia che permettono di mantenere la pelle del viso più turgida e distesa, più a lungo.
Trattamenti estetici come i fili di trazione, i filler all’acido ialuronico e il botox possono infatti essere utilizzati per ritardare (e, in alcuni limitati casi, scongiurare) il ricorso al lifting volto Verona oppure per rinnovare gli effetti di un lifting eseguito anni prima.
Botulino e filler servono però a riempire zone svuotate e ad attenuare piccole rughe, non possono invece essere utilizzati quando l’inestetismo riguarda il rilassamento dei tessuti profondi. In questo caso l’invito del chirurgo sarà sempre, probabilmente, quello di sottoporsi a un lifting viso a Verona o Milano, nei nostri centri dotati di personale specializzato nell’estetica del volto a tutte le età.
L’ultima parola sul percorso più consigliato e sicuro da seguire spetta sempre al professionista: chiamando al numero 045 8348902 o scrivendoci tramite il form sul sito puoi prenotare un colloquio senza impegno durante il quale riceverai tutte le informazioni utili per la bellezza del tuo volto.