Contrariamente a quanto si possa pensare sottoporsi ad un lifting viso a Verona non richiede lunghi tempi di ripresa. Il lifting del viso è infatti un’operazione altamente specialistica per il chirurgo che la esegue ma non complicata per il paziente: con le opportune precauzioni e seguendo i consigli del professionista si può tornare alla quotidianità già dopo una settimana.
In molti casi è possibile inoltre sottoporsi a una procedura meno invasiva: il lifting viso non invasivo Verona minimizza le incisioni con indiscutibili vantaggi estetici e terapeutici, che si estendono al periodo post operatorio.
In questo articolo vediamo cosa aspettarsi dopo un’operazione di lifting viso Verona e quali sono i comportamenti e le buone pratiche che accorciano il ritorno alla normalità.
I tempi di ripresa dopo un lifting viso Verona
Il lifting facciale prevede in genere un ricovero di un solo giorno.
Per quanto l’interesse dei pazienti sia spesso quello di programmare il proprio lifting viso Verona in modo che impatti il meno possibile sulla propria vita e la propria professione noi di AD Aesthetics scoraggiamo una prematura ripresa delle attività lavorative o di qualunque impegno comporti un affaticamento.
Affrontare un intervento chirurgico richiede sempre consapevolezza circa la necessità di dedicarsi tempo, cure e attenzioni speciali. Questa forma mentis induce -già da sola- un senso di calma e promuove la guarigione.
Ciò premesso ecco, a seguire, qualche indicazione orientativa sui tempi di recupero.
Per chi abita in zona sottoporsi a un lifting viso Verona offre già il vantaggio di non doversi spostare verso altre città e poter quindi trascorrere l’intero periodo post operatorio a casa propria, circondati da un ambiente familiare che il paziente può preparare affinché risulti comodo raggiungere con facilità gli oggetti nelle ore successive all’intervento.
Nel lifting viso Verona tradizionale già dopo 6 giorni il paziente si sentirà abbastanza a proprio agio per riprendere i contatti sociali mentre per tornare al lavoro è prudente attendere un periodo compreso tra i 9 e i 12 giorni. Gli sportivi potranno ritornare agli allenamenti più intensi trascorse 4 o 5 settimane.
La chirurgia estetica Verona di AD Aesthetics offre anche la possibilità di preferire interventi più delicati, in genere settoriali ovvero limitati solo ad alcune parti del volto. Sarà naturalmente il chirurgo a stabilire se queste procedure sono indicate o se, addirittura, non sia possibile ottenere l’effetto desiderato dal paziente ricorrendo a trattamenti estetici ambulatoriali.
Il lifting viso non invasivo ha tempi di recupero ancora più rapidi, al massimo 8 giorni. I fili di trazione, i filler di acido ialuronico e il botox sono invece piccoli interventi estetici che si effettuano in day hospital. Anche se difficilmente sostituiscono gli effetti di un lifting viso Verona questi trattamenti sono utili per posticipare il momento dell’intervento.
Chirurgia estetica Verona: come comportarsi dopo un intervento
Le raccomandazioni dei nostri chirurghi sul comportamento più corretto da seguire nel post operatorio sono sempre personalizzate. Tuttavia possiamo indicare in questa sede le più importanti precauzioni e i consigli forniti dai professionisti della chirurgia estetica Verona per garantire una ripresa più veloce, migliorando anche i risultati dell’intervento.
- Seguire le istruzioni post-operatorie del chirurgo alla lettera (incluse le indicazioni sulla dieta, sui farmaci da assumere e sul modo più corretto per medicare la zona cicatriziale);
- evitare l’esposizione solare diretta per almeno 4-6 settimane;
- astenersi dall’attività fisica intensa fino a quando il medico non ne autorizzerà la ripresa;
- bere molto e mangiare in modo sano;
- astenersi dal fumare al massimo delle proprie possibilità;
- non bere alcolici (interferiscono con i farmaci prescritti dal medico e influenzano negativamente la coagulazione del sangue);
- dormire il più possibile e riposare per il tempo restante (tenere la testa dritta e sollevata per drenare i liquidi);
- non applicare make up fino al momento in cui il medico non darà il via libera;
- mantenere una comunicazione aperta con il chirurgo informandolo di qualsias