A decorrere dal periodo post pandemico in clinica sono gradualmente aumentate le richieste di accesso agli interventi di lifting viso a Verona. Il lavoro da remoto e l’uso sempre più abituale degli strumenti di videoconferenza hanno senz’altro lasciato un segno nella percezione del nostro aspetto fisico: la nostra è un’immagine alla quale sembra che non possiamo sfuggire e che lascia insoddisfatti alcuni di noi.
L’obiettivo più ambito da molti dei nostri pazienti è così diventato quello di ringiovanire e rinfrescare il proprio volto approfittando delle nuove opportunità offerte dalla chirurgia estetica Verona.
In clinica eseguiamo infatti trattamenti non invasivi, che non richiedono incisioni: fili di trazione, biostimolazione, filler all’acido ialuronico e botox, procedure sicure grazie all’esperienza del nostro gruppo di lavoro. Oppure, in alternativa, operazioni di lifting viso Verona che minimizzano il ricorso al bisturi e posizionano le cicatrici più strategicamente.
La nostra equipe mira sempre a permettere un recupero post operatorio più veloce e confortevole possibile e per questo motivo ci avvaliamo di un team multidisciplinare composto da diverse professionalità.
Lifting viso Verona: quando ricorrere alla chirurgia estetica?
La chirurgia estetica a Verona offre soluzioni avanzate per il ringiovanimento del viso: il lifting viso permette di riscoprire una bellezza naturale e duratura ma ci sono molte altre alternative da valutare in sede di colloquio con il chirurgo.
A seconda delle aree di intervento e delle tecniche utilizzate il lifting viso Verona permette di lavorare su più fronti, intervenendo per risolvere gli inestetismi più tipici del volto:
- appianare le pieghe di espressione intorno agli occhi, alla bocca e alla fronte;
- sollevare e tirare la pelle in eccesso;
- definire le guance;
- rendere più netta la linea della mascella;
- eliminare il doppio mento;
- ristrutturare le guance per renderle più piene e toniche;
- sollevare le arcate sopraccigliare cadenti;
- bilanciare le varie parti del viso in caso di asimmetrie.
Il lifting viso Verona ha come candidati ideali pazienti -uomini e donne- in cerca di un miglioramento significativo e complessivo del volto.
Chi necessita di intervenire solo in aree specifiche trae invece maggior beneficio dal lifting viso non invasivo Verona, di cui parleremo approfonditamente nel prossimo paragrafo trattandosi di una specializzazione AD Aesthetics.
Lifting viso non invasivo Verona
Nel campo del ringiovanimento del viso AD Aesthetics propone il ricorso a una straordinaria tecnica non invasiva: il mini ringiovanimento del viso (noto anche come lifting Macs o ringiovanimento del viso non invasivo a Verona) è stato perfezionato grazie a un nuovo approccio chirurgico che massimizza l’effetto lifting sul collo e nella zona mandibolare, garantendo anche tempi di recupero eccellenti.
Salvo casi particolari che richiedono un lifting completo del volto è spesso preferibile optare per procedure più leggere e confortevoli, che regalano vantaggi indiscutibili soprattutto nel periodo successivo all’intervento.
Il lifting viso non invasivo Verona consente di:
- ridurre le rughe intorno agli occhi e quelle tra il naso e le labbra,
- volumizzare le guance,
- contrastare il rilassamento della pelle.
Attraverso questa tecnica chirurgica “soft” è possibile, insomma, correggere inestetismi associati a specifiche zone.
- Solco naso-labiale: le pieghe che scendono verticalmente dal naso ai lati della bocca possono essere trattate precocemente con riempitivi e, in età più avanzata, tramite un mini lifting del viso.
- Palpebra superiore cadente: per contrastare la forza di gravità che tende ad abbassare la palpebra superior, è possibile riposizionare i tessuti muscolari in questa zona, agendo sia sulle strutture profonde sia su quelle superficiali, che appariranno più toniche e tese.
- Collo: il lifting del collo non mira solo a distendere la pelle rugosa, ma anche a rimuovere i depositi di grasso indesiderati che compromettono la definizione dei confini tra mandibola, mento e collo.
Lifting viso uomo: prezzi e caratteristiche dell’intervento
Il lifting viso è diventato sempre più popolare tra gli uomini: poco amanti delle creme e della skin care quotidiana gli uomini sono sempre più interessati ai trattamenti estetici professionali. Tendono a cercare risultati naturali che migliorino l’aspetto senza trasformazioni drastiche, con l’obiettivo di ridurre i segni dell’invecchiamento ma anche definire in senso più mascolino mento e mascella.
Se eseguito con precisione, il lifting può assicurare un miglioramento estetico realistico anziché quel look artificiale e non naturale spesso associato agli interventi di chirurgia estetica.
Il lifting viso uomo è sempre personalizzabile in base all’anatomia facciale e al tipo di pelle, più spessa rispetto quella femminile.
I costi del lifting viso uomo variano in base a diversi fattori: il ringiovanimento tradizionale è più costoso, mentre il mini ringiovanimento ha un prezzo inferiore anche perché non richiede il ricovero (tutta la procedura avviene in day hospital presso la nostra clinica, naturalmente con scrupolosi controlli successivi).
Per informazioni dettagliate sul lifting viso Verona e sul lifting viso uomo prezzi chiama il numero 045.8348902