Ginecomastia Verona
“Elimina rapidamente il tuo inestetismo”
Ginecomastia Verona
Elimina il disagio in 60 minuti
Non tutti gli uomini sanno che può verificarsi, durante la pubertà o a seguito di terapia farmacologica, un eccessivo sviluppo del seno, definito con il termine di ginecomastia. Se ti stai informando su interventi di ginecomastia Verona, sappi che questo inestetismo può essere causato da semplice eccesso di grasso (“falsa ginecomastia”) o da effettivo sviluppo ghiandolare (“vera ginecomastia”). In entrambi i casi il problema è che ciò comporta influenze negative sulle relazioni sociali e con il partner.
È importante sapere che tale inestetismo può essere eliminato rapidamente con un semplice intervento di ginecomastia a Verona, in circa 60 minuti in day hospital.
Ginecomastia Verona
Tempi intervento
- Durata: 60-90 minuti
- Anestesia: sedazione profonda o generale
- Ricovero: Day Hospital
- Ritorno al sociale: 3 giorni
- Attività lavorativa: 3-5 giorni
- Attività fisica intensa: 3-4 settimane
Ginecomastia Foto
Guarda i casi di correzione di ginecomastia
Ginecomastia Informazioni
Tutto sull’intervento
Il trattamento chirurgico della ginecomastia consiste nell’asportazione del grasso in eccesso mediante una liposcultura, e/o nell’asportazione chirurgica della ghiandola mammaria.
Dall’intervento può residuare una cicatrice di 3-4 mm appena sotto il seno, qualora si tratti solo di tessuto adiposo, oppure un’incisione intorno al capezzolo qualora sia necessario procedere anche all’asportazione della ghiandola mammaria.
L’intervento viene generalmente effettuato in anestesia generale e in regime di day hospital. È un intervento poco doloroso che permette una ripresa della regolare vita sociale in 7-10 gg. L’attività sportiva potrà essere ripresa a distanza di 3-4 settimane dall’intervento.
Prima dell’intervento di ginecomastia a Verona
Informare il Chirurgo di qualsiasi trattamento con farmaci tipo: cortisonici, antiipertensivi, contraccettivi, ipoglicemizzanti, anticoagulanti, cardioattivi o tranquillanti, ecc.
Sospendere l’assunzione di farmaci contenenti l’acido acetilsalicilico (Aspirina, Ascriptin, Bufferin, Cemerit, Vivin C ecc.) almeno 7 giorni prima dell’intervento.
Ridurre il fumo a 3-4 sigarette almeno una settimana prima dell’intervento.
Segnalare la comparsa di raffreddore, mal di gola , tosse e malattie della pelle.
Organizzare, nell’immediato post operatorio, la presenza di un accompagnatore o di un’accompagnatrice.
Eseguire un controllo ecografico prima dell’intervento.
Eseguire un’accurata depilazione del torace e delle ascelle 2-3 giorni prima dell’intervento.
Il giorno dell’intervento di ginecomastia a Verona
Fare un bagno accurato con un buon detergente della cute e non applicare creme sul corpo. Non assumere cibi né bevande dalla mezzanotte del giorno prima.
Dopo l’intervento di ginecomastia a Verona
Cercare di non utilizzare i muscoli pettorali come alzarsi dal letto facendo forza con le braccia per i primi 3 gg.
Evitare di fare ampi movimenti con le braccia o sollevare pesi per almeno 10-15 giorni. Non guidare per 4 gg.
È opportuno assumere terapia antibiotica profilattica nei primi 6 giorni post-op.
Non fumare per 5-6 giorni dopo l’intervento e non assumere farmaci a base di acido acetilsalicilico. Può comparire moderata dolorabilità della zona operata che andrà risolvendosi nel giro di pochi giorni.
Nell’immediato post-operatorio si può avvertire un’alterata sensibilità dell’areola che generalmente si risolve spontaneamente con il tempo. Compariranno alcune ecchimosi cutanee che scompariranno spontaneamente in qualche giorno.
Eventuali attività sportive possono essere riprese dopo 1 mese.
Per almeno un mese non dormire proni e non esporsi al sole o a fonti di calore intense (es. sauna).