Biostimolazione Viso, Collo e Decolletè a Verona
Biorivitalizzazioni o Biostimolazioni Viso, Collo e Décolleté
Biostimolazione Viso Verona
Ripristina la lucentezza della tua pelle
La biostimolazione viso, collo e décolleté (o biorivitalizzazione) è una procedura che si pone l’obiettivo di ripristinare turgore, lucentezza, vitalità e consistenza degli strati più superficiali della cute, che il tempo ha compromesso. Le guance disidratate, la regione periorale arida e le piccole imperfezioni sulla superficie anteriore e laterale del collo, così come le rughe del décolleté, sono le sedi anatomiche che traggono maggior beneficio da questo trattamento.
All’AD Aesthetics utilizziamo prodotti innovativi che permettono risultati duraturi con numero di sedute ridotte:
- VOLITE®, che permette di mantenere l’effetto per 6 mesi con una sola seduta ed è efficace su viso, collo e décolleté;
- PROPHILO®, che possiede 2 acidi ialuronici ad alto peso molecolare che donano lucentezza ed effetto liftante a tutto il viso con solo 2 sedute.
Biostimolazione Viso a Verona
Tutto sul trattamento
I trattamenti con biostimolazioni viso hanno una durata complessiva che non supera i 20 minuti. Dopo la disinfezione della cute si procede all’inserimento del gel di acido ialuronico subito al disotto dell’epidermide (strato superficiale del derma) con un ago monouso sottilissimo (diametro di un capello).
A fine trattamento residuerà per qualche ora un lieve arrossamento nelle sedi di inoculo e alcuni piccolissimi ponfi, paragonabili a punture di insetto, che scompaiono nel giro di 12-24 ore. Anche se evenienza rara, è possibile la presenza in alcuni punti di piccolissime ecchimosi di spontanea risoluzione in 48-72 ore.
La paziente può truccarsi dal giorno successivo al trattamento.
La biostimolazione acido ialuronico è un trattamento medico-estetico volto a recuperare e mantenere la giovinezza della pelle; la procedura migliora l’elasticità ed il turgore del tessuto cutaneo, aumenta visibilmente la tonicità della pelle e contrasta l’azione dei radicali liberi. Il processo fisiologico di invecchiamento cutaneo è legato alla progressiva diminuzione di attività dei fibroblasti a livello del derma (cellule deputate alla produzione di collagene e acido ialuronico).
L’elevata concentrazione di acido ialuronico a livello dermico determina: ·
Idratazione, ovvero un’azione immediata di richiamo di acqua nei tessuti (è l’effetto maggiormente visibile nei primi trattamenti con il risultato di distendere i tessuti).
Stimolazione dei fibroblasti nel numero e nell’attività di produzione di maggiori quantità di collagene (inutile aggiungerlo dall’esterno, meglio produrlo noi dall’interno), azione questa che richiede un tempo di circa 80-90 giorni dalla prima infiltrazione per il raggiungimento delle adeguate concentrazioni attive.
Azione anti radicali liberi prodotti dagli innumerevoli fattori inquinanti, non ultimo quello legato alle radiazioni solari.
L’effetto della biostimolazione viso ha una buona stabilità se ripetuto 2-3 volte l’anno ed è incrementato dall’associazione con il Laser Resurfacing.
La biostimolazione non ha controindicazioni e può essere effettuata ambulatorialmente su qualsiasi paziente, il ritorno alle normali attività è immediato.