Addominoplastica Verona
Interventi di addominoplastica a Verona
Una gravidanza, una perdita di peso o il semplice trascorrere del tempo possono determinare una perdita di tono della cute addominale e un indebolimento della parete muscolare. Un tipo di difetto che, nonostante l’esercizio fisico, potrebbe non andare incontro a un miglioramento. Se non ti piace l’aspetto del tuo addome e desideri avere una pancia piatta e più sottile l’addominoplastica a Verona potrebbe essere la soluzione ideale per te.
Alla perdita di tono cutaneo è spesso associato un allargamento dei muscoli retti che determinano la comparsa di una pancia rotonda anche se non si è sovrappeso.
Tale difetto, chiamato diastasi dei retti, viene corretto contestualmente alla rimozione della cute in eccesso e al rimodellamento corporeo.
Molto spesso si associa all’addominoplastica una liposcultura dello stesso addome e dei fianchi per rendere ancora più efficace il miglioramento globale del girovita. Per una miglior definizione dell’addome e dei fianchi, alla AD Aesthetics utilizziamo la Vaser Lipo HD.
Addominoplastica Verona
Pancia piatta e più sottile
Addominoplastica
Tempi dell’intervento
- Durata: 120-210 minuti
- Anestesia: Sedazione profonda o generale
- Ricovero: 1 giorno
- Ritorno al sociale: 6 giorni
- Attività lavorativa: 6-15 giorni
- Attività fisica intensa: 4-5 settimane
Addominoplastica Informazioni
Tutto sull’intervento
Negli ultimi anni c’è stata una rapida evoluzione delle tecniche chirurgiche per questo tipo di procedura.
Alla AD Aesthetics potrete contare sull’adozione delle tecniche di ultima generazione che permettono una notevole riduzione delle complicanze, un recupero molto più rapido ed un risultato più naturale e soddisfacente.
L’intervento consiste nella asportazione della cute rilassata e nel ripristino dell’integrità della parete muscolare.
Vi può spesso essere associata una liposcultura dei fianchi e dell’addome per un risultato più completo.
All’intervento residua una cicatrice sovra pubica di lunghezza variabile a seconda dell’entità del difetto da correggere.
Prima dell’intervento di addominoplastica
Per la donna è opportuno non programmare l’intervento immediatamente prima durante il flusso mestruale, anche se tale condizione non è preclusiva dello stesso. Informare il chirurgo di qualsiasi trattamento con farmaci tipo: cortisonici, antiipertensivi, cardioattivi, anticoagulanti, ipoglicemizzanti, tranquillanti o eccitanti ecc.
Sospendere la pillola anticoncezionale il mese precedente l’intervento.
Sospendere l’assunzione di medicinali contenenti l’acido acetilsalicilico (Aspirina, Ascriptin, Bufferin, Cemerit, Vivin C ecc.) almeno 10 giorni prima dell’intervento. Ridurre il fumo a non più di 3-4 sigarette almeno una settimana prima dell’intervento. Il fumo riduce la perfusione cutanea e rallenta i processi di guarigione.
Segnalare la comparsa di raffreddore, mal di gola, tosse e malattie della pelle. La malattia diabetica, se non ben compensata, è una controindicazione all’intervento.
Avvisare il Medico di eventuali affezioni a carico del sistema vascolare degli arti inferiori quali varici, insufficenza venosa o pregressi episodi di trombo embolia.
Nelle persone con addome molto prominente o anamnesi positiva per malattie polmonari è utile una valutazione pre-operatoria della funzionalità respiratoria.
Il giorno dell’intervento di addominoplastica
Praticare un accurato bagno di pulizia, depilare il pube. Non assumere cibi ne bevande a partire dalla mezzanotte.
Dopo l’intervento di addominoplastica
Alla dimissione verrà fatta indossare una guaina contentiva che dovrà essere indossata per 4 settimane.
Generalmente sono posizionati due drenaggi che vengono rimossi dopo 2-3 giorni.
Per un tempo variabile dai 10 ai 20 giorni, evitare di svolgere lavori pesanti o sollevare pesi. La ripresa del lavoro o dell’attività sportiva dovrà essere graduale.
Per almeno 7 giorni non fumare.
È possibile praticare una doccia di pulizia solo dopo la rimozione dei punti di sutura.
Per almeno un mese evitare l’esposizione diretta al sole e al calore intenso (es. sauna).
E’ bene, comunque, proteggere le cicatrici con creme solari ad alta protezione fino alla loro completa maturazione.
Le cicatrici chirurgiche necessitano di almeno 10-12 mesi per stabilizzarsi e durante questo periodo andranno in contro ad un evidente miglioramento spontaneo.
ADDOMINOPLASTICA COSTO VERONA
Se hai già iniziato a cercare in rete “addominoplastica costo Verona” o “addominoplastica Verona costi”, ti consigliamo di fissare una prima visita con il professionista più indicato fra i membri del nostro team. Avrai così la possibilità di illustrare il tipo di risultato che desideri ottenere, di comprendere il modo migliore per ottenerlo e di farti un’idea dei costi complessivi dell’intervento.