Chirurgia Intima Femminile Verona


Labioplastica e Imenoplastica a Verona

La Chirurgia Intima Femminile comprende gli interventi chirurgici effettuati sui genitali esterni. Negli ultimi anni le donne hanno iniziato a manifestare l’esigenza di sentirsi bene con se stesse anche in quest’area spesso nascosta del loro corpo. I genitali sono in alcuni casi fonte di imbarazzo e di disagio e la correzione di una semplice dismorfia comporta spesso un miglioramento del senso di benessere con il proprio corpo e un aumento della fiducia in se stesse.

Gli interventi più richiesti di Chirurgia Intima Femminile sono:

  • La labioplastica (riduzione delle piccole labbra)

La labioplastica (o labiaplastica) è sicuramente l’intervento più richiesto. La procedura chirurgica comporta la riduzione e il rimodellamento delle “piccole labbra” che, se ipertrofiche, sono causa di fastidio durante l’attività sportiva e durante i rapporti sessuali. L’intervento viene praticato in anestesia locale o in sedazione e dura circa 30 minuti. Nel postoperatorio sarà importante per la paziente una particolare cura all’igiene della zona e l’astensione dai rapporti sessuali per 3 settimane.

  • Il rimodellamento del pube 

Il rimodellamento del pube viene spesso effettuato con una semplice liposuzione localizzata. In alcuni casi viene associata a un lipofilling (trapianto adiposo) mirato e a un lifting del monte di venere, così da ridare un profilo ringiovanito alla zona. Anche questo intervento viene praticato in anestesia locale e la durata varia in rapporto alle procedure attuate (30-90 min).

  • L’imenoplastica (ricostruzione dell’imene)

L’imenoplastica è un intervento che si prefigge di restituire la verginità anatomica alla paziente. L’intervento viene praticato in anestesia locale e consiste nella cruentazione (rimozione dei tessuti scarsamente vitali) e sutura dei lembi mucosi che costituiscono l’imene lacerato. In alcuni casi può essere necessario ricostruire l’imene con lembi mucosi della parete vaginale. La durata dell’intervento è di 30-45 minuti.

Chirurgia Intima Femminile a Verona

Ringiovanisci e rimodella le tue parti intime 

Imenoplastica e labioplastica a Verona

Tempi degli interventi
  • Durata: 30 – 90 min
  • Anestesia: locale o sedazione
  • Ricovero: ambulatoriale o day hospital
  • Ritorno al sociale: 1 – 4 giorni
  • Attività lavorativa: 3 – 6 giorni
  • Attività fisica intensa: 3 – 4 settimane

Vuoi sapere di più sulla Chirurgia Intima Femminile?