Liposuzione Verona
Interventi di Liposuzione o Liposcultura a Verona
Liposuzione Verona con Vaser Lipo 4D
Rimodellare il tuo corpo con la liposcultura
Se il tuo obiettivo è la rimozione di accumuli adiposi localizzati per un risultato armonioso e naturale, la soluzione chirurgica ideale è la liposuzione a Verona. La sua azione è quella di rimodellare il profilo corporeo, motivo per cui non deve essere considerata un semplice mezzo per dimagrire.
Le sedi dove questo trattamento ottiene il migliore risultato sono: addome, fianchi, glutei, cosce e l’interno delle ginocchia.
All’AD Aesthetics utilizziamo un’innovativa apparecchiatura, la Vaser Lipo. Grazie all’utilizzo degli ultrasuoni applicati subito prima dell’aspirazione, che avviene con sottili cannule smusse dedicate, si può effettuare la liposcultura 4D in alta definizione (HD) per risultati superiori a qualsiasi altra tecnica.
In questo modo si riduce notevolmente il rischio di irregolarità sulla superficie cutanea e viene nettamente migliorato il grado di attecchimento del lipofilling qualora venga associato un lipofilling gluteo, mammario o del volto.
Liposcultura Verona
Tempi dell’Intervento
- Durata: 60-240 minuti
- Anestesia: Locale o generale
- Ricovero: 1 giorno o Day Hospital
- Ritorno al sociale: 3-6 giorni
- Attività lavorativa: 6-15 giorni
- Attività fisica: intensa 3-4 settimane
Liposuzione Verona
Tutto sull’intervento
La liposuzione è una tecnica chirurgica che consiste nell’asportazione di grasso sottocutaneo per mezzo di una cannula collegata ad un aspiratore.
Le incisioni necessarie sono di pochi millimetri ed a distanza di qualche tempo sono difficilmente visibili.
Il risultato inizialmente è in parte mascherato dall’inevitabile gonfiore post-operatorio e dalla comparsa di ecchimosi.
Il risultato definitivo sarà apprezzabile dopo qualche mese dall’intervento.
Sebbene sia uno degli interventi di chirurgia plastica più frequenti, al fine di ottenere i migliori risultati nel rispetto della sicurezza della paziente, è fondamentale che tale pratica chirurgica sia effettuata da un chirurgo esperto presso strutture sanitarie appropriate.
Prima dell’intervento di liposuzione:
Per la donna è opportuno non programmare l’intervento immediatamente prima o durante il flusso mestruale. E’ importante Informare il Chirurgo di qualsiasi trattamento con farmaci come: cortisonici, antiipertensivi, contraccettivi, ipoglicemizzanti, anticoagulanti, cardioattivi o tranquillanti ecc.
Sospendere l’assunzione di farmaci contenenti l’acido acetilsalicilico (Aspirina, Ascriptin, Bufferin, Cemerit, Vivin C ecc.) almeno 10 giorni prima dell’intervento.
Ridurre il fumo a un massimo di 2-3 sigarette almeno due settimane prima dell’intervento.
Segnalare la comparsa di raffreddore, mal di gola , tosse e malattie della pelle.
Avvisare il medico di eventuali affezioni a carico del sistema vascolare degli arti inferiori quali varici, insufficienza venosa o pregressi episodi di trombo-embolia.
Organizzare, nell’immediato post operatorio, la presenza di un accompagnatore che può essere utile anche se non indispensabile.Acquistare la guaina elasto-compressiva indicata dal chirurgo. In alcuni casi può essere sufficiente l’utilizzo di un collant a compressione graduata.
Il giorno dell’intervento di liposuzione:
Fare un bagno accurato con un buon detergente della cute e non applicare creme sul corpo. Non assumere cibi ne bevande dalla mezzanotte del giorno prima.
Dopo l’intervento di liposuzione:
E’ indispensabile indossare giorno e notte una guaina compressiva od un collant a compressione graduata per 2 – 5 settimane (secondo la prescrizione del Chirurgo).
Nei giorni immediatamente dopo l’intervento può comparire una lieve dolore giustificato dalla tipologia stessa dell’intervento. La formazione di ecchimosi anche diffuse è normale e andrà risolvendosi spontaneamente nel giro di 10-15 giorni.
Sebbene sia opportuno ricominciare a deambulare e muoversi sin dal giorno successivo all’intervento, è comunque consigliato prevedere un periodo di 10-15 giorni di relativo riposo. La completa ripresa dell’attività lavorativa andrà concordata con il Chirurgo.
Per accelerare il riassorbimento dell’edema post-operatorio ed ottimizzare il risultato dell’intervento, può essere indicato sottoporsi a cicli di masso terapia e linfodrenaggio da programmare a distanza di 15-20 giorni dall’operazione.
Evitare l’esposizione al sole o a fonti di calore intenso per almeno un mese.
LIPOSUZIONE VERONA COSTI
Se hai già iniziato a cercare in rete “liposuzione Verona costi” o “liposcultura Verona costi”, ti consigliamo di fissare una prima visita con il professionista più indicato fra i membri del nostro team. Avrai così l’opportunità di parlarci del risultato che desideri ottenere, di comprendere il modo migliore per ottenerlo e di farti un’idea dei costi complessivi dell’intervento.