Blefaroplastica Verona
Interventi di Blefaroplastica a Verona
Blefaroplastica Verona
Ridona freschezza e bellezza alle tue palpebre
Se sei alla ricerca di informazioni in merito alla blefaroplastica Verona, qui trovi le risposte che ti occorrono e hai la possibilità di fissare una visita per programmare il tuo intervento. La blefaroplastica superiore è un rapido intervento ambulatoriale, indolore, della durata di 40 minuti, che permette di riprendere le proprie attività nel giro di pochi giorni
Il “taglio dell’occhio” non viene modificato, ma riportato alla sua naturale bellezza.
La blefaroplastica inferiore, che può essere associata o meno alla precedente, è un intervento più invasivo, che viene effettuato in clinica in day hospital, in anestesia locale con sedazione. Ha l’obiettivo di eliminare i cuscinetti di grasso delle borse palpebrali, con riassetto della muscolatura oculare e asportazione della cute in eccesso.
All’AD Aesthetics associamo quasi sempre questo intervento alla cantopessi, che permette di creare un sostegno all’angolo esterno dell’occhio per rendere lo sguardo più giovane e scongiurare l’antiestetico “occhio rotondo”.
Blefaroplastica
Tempi dell’intervento
- Durata: 45-120 minuti
- Anestesia: Locale o sedazione
- Ricovero: Day Hospital
- Ritorno al sociale: 6 giorni
- Attività lavorativa: 6 giorni
- Attività fisica intensa: 2 settimane
Blefaroplastica Foto
Guarda i risultati
Blefaroplastica Informazioni
Tutto sull’intervento
La blefaroplastica è un intervento chirurgico che interessa la zona perioculare. Ha come obiettivo quello di donare uno sguardo naturale, riposato e fresco. L’intervento consiste nella rimozione della pelle che appesantisce la palpebra superiore e quella delle borse palpebrali contribuendo così ad ottenere un volto più giovane.
Mediante una piccola incisione cutanea nella piega naturale delle palpebre (superiormente) o in prossimità del bordo ciliare (inferiormente) si procede all’asportazione della cute in eccesso e al rimodellamento delle borse adipose; queste possono essere asportate (tecnica standard) o riposizionate per colmare il solco lacrimale (tecnica di Hamra o Loeb).
All’intervento residuano cicatrici minime, occultate nelle naturali pieghe palpebrali.
La blefaroplastica, di solito effettuata in anestesia locale, può talvolta richiedere una leggera sedazione.
Il risultato, buono fin dall’inizio, migliora rapidamente dopo le prime settimane.
È un intervento indolore che permette un’immediata ripresa delle proprie attività.
E’ spesso associato a trattamenti poco invasivi quali Laser CO2 o Filler per un più completo ringiovanimento del viso.
Prima del tuo intervento di blefaroplastica a Verona:
Per la donna è opportuno non programmare l’intervento immediatamente prima o durante il flusso mestruale, anche se tale condizione non è preclusiva dello stesso. È assolutamente necessario informare il chirurgo di qualsiasi trattamento con farmaci tipo: cortisonici, contraccettivi, antiipertensivi, cardioattivi, anticoagulanti, ipoglicemizzanti, tranquillanti o eccitanti ecc., e sospendere l’assunzione di medicinali contenenti l’acido acetilsalicilico (Aspirina, Ascriptin, Bufferin, Cemerit, Vivin C ecc.) almeno 10 giorni prima dell’intervento.
Ridurre il fumo a 2-3 sigarette almeno due settimane prima dell’intervento.
Segnalare la comparsa di raffreddore, mal di gola, tosse e malattie della pelle.
Organizzare, nell’immediato post-operatorio, la presenza di un accompagnatore/accompagnatrice che può essere utile anche se non indispensabile.
Il giorno del tuo intervento di blefaroplastica a Verona:
Lavare i capelli, struccare accuratamente tutto il viso con particolare attenzione alla rimozione del mascara dalle ciglia. Se l’intervento è praticato in anestesia generale, non assumere cibi né bevande dalla mezzanotte del giorno prima.
Dopo il tuo intervento di blefaroplastica a Verona:
È normale che le palpebre si gonfino (edema) e che si manifestino dei lividi (ecchimosi), spesso più evidenti da un lato che dall’altro, ma ciò non deve preoccupare.
Per accelerare il riassorbimento dell’edema e delle ecchimosi (che col tempo tenderanno a diffondersi verso il basso) è utile applicare alle palpebre impacchi freddi; cubetti di ghiaccio in un sacchetto di cellophane appoggiati su un fazzoletto ripiegato disteso sulle palpebre. Tali impacchi freddi vanno mantenuti sugli occhi per circa venti minuti e ripetuti 2-3 volte nei primi 1-2 giorni post-op. Sempre per accelerare il riassorbimento dell’edema è consigliato dormire in posizione semiseduta.
Durante le prime 12/24 ore è normale che dalle ferite fuoriescano alcune gocce di siero frammiste a sangue, sarà sufficiente asciugarle con una garza sterile.
Per almeno 10 giorni non portare lenti a contatto. Anche se dopo 2-3 giorni è in genere possibile riprendere l’attività lavorativa, è opportuno prevedere un periodo di relativo riposo fino alla rimozione dei punti. Per almeno un mese evitare l’esposizione al sole o al calore intenso.
BLEFAROPLASTICA COSTO VERONA
Se hai già iniziato a cercare in rete “blefaroplastica costo Verona” o “ablefaroplastica Verona costi”, ti consigliamo di fissare una prima visita con il professionista più indicato fra i membri del nostro team. Avrai così la possibilità di illustrare il tipo di risultato che desideri ottenere, di comprendere il modo migliore per ottenerlo e di farti un’idea dei costi complessivi dell’intervento.