La scelta di un chirurgo estetico indicato per il trattamento di proprio interesse è un percorso individuale che richiede ricerca e capacità di valutazione. Non sempre il professionista giusto è un “tuttologo” capace di eseguire diversi interventi: è invece importante trovare un medico specializzato nella risoluzione di un determinato inestetismo, che sia anche allineato con le proprie esigenze e offra sicurezza e trasparenza.
Chi è alla ricerca di un chirurgo estetico a Verona che si dimostri all’altezza delle proprie aspirazioni di bellezza troverà piena realizzazione nell’offerta AD Aesthetics, il centro medico estetico multidisciplinare dove ogni paziente può sentirsi accolto e ascoltato.
La formazione d’eccellenza di un chirurgo estetico a Verona
La differenza tra un chirurgo plastico e un chirurgo estetico può sembrare sottile: entrambi sono medici specialisti ma il chirurgo plastico tratta difetti congeniti, lesioni traumatiche e anomalie funzionali, mentre il chirurgo estetico si occupa principalmente dell’aspetto fisico e dell’armonizzazione estetica del corpo.
In Italia il percorso formativo di un chirurgo estetico è impegnativo come quello di qualunque altro medico. Richiede la laurea in medicina e chirurgia, il completamento della specializzazione in chirurgia plastica e una successiva ulteriore formazione in chirurgia estetica. Questo perfezionamento aggiuntivo si concretizza nella partecipazione a tirocini, corsi specifici e nell’aggiornamento costante su tecniche e tecnologie emergenti.
Per questo motivo il nostro paese offre professionisti eccellenti, ben formati e d’esperienza, rendendo inutile -e addirittura controproducente- recarsi all’estero per sottoporsi a un trattamento estetico a basso costo.
Negli ultimi anni la città di Verona ha visto un aumento degli investimenti pubblici e privati in ambito medico-chirurgico e questo ha reso il capoluogo veneto un importante polo scientifico. Oggi Verona è una meta rinomata per il turismo chirurgo estetico nazionale, che è sicuro e permette ai pazienti di accedere a cure di altissimo livello.
Il turismo medico estetico verso la Turchia, il Brasile o la Colombia espone invece i pazienti a rischi molto seri proprio perché la formazione del personale è inadeguata e i controlli post operatori assenti. Quando si tratta di intervenire su un inestetismo che costituisce per la persona un cruccio o un impoverimento del proprio stile di vita non bisogna badare a spese. Il risparmio si traduce infatti in mancanze importanti per il successo dell’intervento e, in generale, per la propria sicurezza.
Chi cerca un chirurgo estetico Verona può contare sulla preparazione e la professionalità del personale AD Aesthetics: nel nostro centro medico estetico offriamo anche forme di pagamento agevolate e dilazionate e una comprensione sincera delle esigenze del paziente.
Il dott. Alessandro Dall’Antonia – fondatore e direttore sanitario AD Aesthetics- si è laureato e specializzato a Verona e ha lavorato per un anno presso l’ospedale di Gent, in Belgio, dove ha acquisito padronanza delle più importanti tecniche micro chirurgiche di chirurgia ricostruttiva e delle tecniche di chirurgia estetica.
Qui si è specializzato, in particolare, sulle ultime evoluzioni del mini lifting facciale e del MACS lift (“Minimal Access Cranial Suspension”). Si tratta di un lifting viso non invasivo e dai risultati straordinari, con il quale si riescono a coniugare tempi di ripresa velocissimi e precisione del risultato, non solo nell’area del volto ma anche del collo.
Chirurgo estetico Verona: il lifting viso rivoluzionario disponibile da AD Aesthetics
Il MACS lift, acronimo di “Minimal Access Cranial Suspension lift”, è un procedimento di chirurgia estetica del viso che si è guadagnato una crescente popolarità negli ultimi anni. Le ragioni di tanto successo risiedono in una particolare combinazione di efficacia e minima invasività.
Questa tecnica di lifting viso è stata ideata per affrontare il rilassamento dei tessuti del viso, in particolare delle guance e della mascella, senza richiedere una chirurgia invasiva e aggressiva. Le incisioni sono infatti più ridotte rispetto ai tradizionali interventi di lifting del viso. I pazienti beneficiano di un rapido recupero e di un minor rischio di complicazioni post-operatorie, con ritorno rapido alle attività quotidiane.
La scelta del tipo di lifting da eseguire dipende, tuttavia, dalle esigenze specifiche del paziente: non tutti i casi possono essere trattati efficacemente con il MACS lift e per questo motivo la consulenza di un chirurgo estetico Verona esperto in materia come il dott. Dall’Antonia è essenziale per valutare se la procedura è indicata.
Per prenotare un appuntamento senza impegno basta telefonare al numero 045 8348902 oppure compila il form sul sito. Per restare aggiornato/a sui nostri trattamenti e sulle novità puoi anche seguirci su Instagram e Facebook.