Negli ultimi anni si è diffuso sempre di più il turismo verso mete estere alimentato dalla necessità di sottoporsi a un intervento chirurgico o un trattamento estetico specifico. Nel tentativo di risparmiare o, addirittura, di combinare il periodo di recupero post operatorio con una vacanza, si corrono enormi rischi per la propria salute.
Queste scelte sono inspiegabili anche alla luce del fatto che il nostro paese offre tecnologie all’avanguardia e professionalità di livello. Nelle nostre cliniche di Verona e Milano abbiamo riunito specialisti eccellenti in un unico team multidisciplinare, capace di offrire ai nostri pazienti non solo competenza ma anche accesso alle procedure chirurgiche e ai trattamenti più recenti e aggiornati.
Se sei alla ricerca di un chirurgo plastico Verona che possa aiutarti e sostenerti durante un percorso di miglioramento estetico o per l’eliminazione di un inestetismo troverai da AD Aesthetics un’assistenza completa e la capacità d’ascolto che meriti.
Chirurgo plastico Verona o professionista all’estero? Ecco perché operarsi in Italia è più sicuro
La decisione di sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica deve essere ponderata adeguatamente: è fondamentale fare ricerche approfondite sul chirurgo e sulla struttura medica prima di affidarsi a un professionista. Recandosi all’estero queste verifiche sono difficoltose, senza contare che il percorso di studi dei chirurghi di paesi come la Turchia, il Brasile, la Thailandia e il Messico è più superficiale di quello che i medici seguono in Italia.
Le barriere linguistiche e culturali possono dare luogo a fraintendimenti mentre un’eventuale assistenza legale di cui si potrebbe aver bisogno in caso di problemi sarebbe piuttosto limitata o, spesso, assente.
Ma quel che preoccupa di più del turismo chirurgo estetico verso l’estero è l’assenza di controlli post operatori, cui si rinuncia a causa della distanza ma che sono fondamentali per una corretta guarigione e per scongiurare il pericolo di complicazioni e reinterventi.
Il nostro paese offre un’eccellente infrastruttura sanitaria, modello di sicurezza e qualità regolamentato da normative stringenti. Gli specialisti italiani in chirurgia plastica sono altamente qualificati e devono seguire rigorosi percorsi di formazione.
L’Italia gode inoltre di una solida rete di strutture mediche accreditate e ospedali all’avanguardia, dotate di attrezzature moderne e tecnologie competitive. Questo aspetto contribuisce a ridurre in modo significativo i rischi associati agli interventi chirurgici, fornendo un ambiente controllato e sicuro per i pazienti.
Non da ultimo la cultura italiana basata sulla cura e sull’attenzione personalizzata si riflette anche nell’approccio dei medici, che pongono un’enfasi particolare sul benessere del paziente prima, durante e dopo le operazioni chirurgiche.
Da AD Aesthetics seguiamo i nostri pazienti anche fino a un anno dopo l’intervento programmando con puntualità i controlli e le eventuali successive analisi che dovessero rendersi necessarie.
Il direttore scientifico delle nostre cliniche dott. Dall’Antonia, chirurgo plastico Verona con dieci anni di esperienza anche all’estero, socio S.I.C.P.R.E., I.S.A.P.S e ICOPLAST, ha dedicato la propria vita alla formazione e alla pratica nel campo della medicina estetica. Come socio fondatore ha redatto e sottoscritto importanti protocolli etici, di concerto con gli altri specialisti che arricchiscono la nostra squadra.
Guidano infatti il nostro operato il rispetto di rigidi standard igienico-sanitari, l’accoglienza e la capacità d’ascolto, la qualità del servizio sempre esemplare, l’impegno nel gettare le basi per un rapporto fiduciario di valore.
Nel dubbio se rivolgersi a uno specialista del proprio territorio come un chirurgo plastico Verona o a un medico di altri paesi la risposta è scontata: trattandosi di un’operazione medica vera e propria o di un intervento estetico -mai completamente esente da rischi- bisogna sempre privilegiare la propria incolumità. Questo garantisce anche certezza del risultato e possibilità di essere correttamente seguiti fino al momento in cui non ve ne sarà più alcun bisogno.
Per richiedere un incontro con un chirurgo plastico Verona AD Aesthetics chiama il numero 0458348902 oppure compila il form sul sito. Per restare aggiornato/a sui nostri trattamenti e sulle novità puoi anche seguirci su Instagram e Facebook.