Non una classica liposuzione: la “vaser lipo” è un intervento non invasivo che promette un reshaping senza paragoni. La liposuzione vaser non è quindi soltanto una scelta adatta a chi teme il bisturi (o non ha necessità di ricorrervi), ma anche a chi mira a ottenere risultati in un tempo più piccolo.
In questo nuovo appuntamento sul blog con la vaser liposuzione scopriremo soprattutto perché questo trattamento è sostanzialmente privo di rischi e confronteremo i tempi di recupero della vaser lipo con quelli della liposuzione tradizionale.
Liposuzione vaser e liposuzione tradizionale: quali le differenze sui rischi?
Tecnicamente la liposuzione aspira grasso allo stato solido causando traumi ai tessuti circostanti, mentre la liposuzione vaser preleva l’adipe in eccesso dopo averlo reso semiliquido e quindi più facilmente aspirabile. La conseguenza più nota è l’assenza di traumi e di lividi. Un aspetto meno noto ai più è invece la straordinaria precisione con cui è possibile modellare l’area trattata senza coinvolgere i tessuti circostanti che non subiscono quindi alcuno stress operatorio. Diminuisce quindi il rischio di irregolarità e asimmetrie così come il rischio di ipopigmentazioni (scolorimento della pelle) e gonfiori.
Con la vaser lipo si accorciano anche i tempi di recupero perché a un trattamento meno invasivo corrisponde sempre un maggiore comfort per il paziente, anche nel post operatorio. La delicatezza della vaser lipo la candida ad operazione ideale anche su zone fragili come l’interno coscia, le braccia, il collo.
Un’altra importante differenza è nel risultato a breve termine: subito dopo la liposuzione la pelle assume l’aspetto di un “sacco svuotato”, in particolare nei pazienti con pelle poco elastica. Questo non succede nella liposuzione vaser nella quale gli ultrasuoni hanno anche la funzione di tonificare la pelle e riempire gli avvallamenti tipici della cellulite con un effetto lifting presto apprezzabile. La vaser liposuzione, a differenza della liposuzione, è un protocollo che ci permette di accontentare anche pazienti con pelle flaccida, supportandoli nei propri obiettivi di miglioramento fisico lì dove un intervento chirurgico classico fallirebbe.
Ricapitolando la riduzione dei rischi della vaser lipo rispetto la liposuzione consiste in:
- limitazione dei traumi e dei lividi post intervento;
- meno disformità tra una zona e un’altra;
- assenza di gonfiori, se non molto contenuti;
- pelle non svuotata ma tesa;
- minor rischio di infezioni;
- riduzione dei tempi di recupero.
Non da ultimo i risultati della vaser lipo si vedono prima: già dopo il primo mese, mentre nella liposuzione può essere necessario fino ad un anno.
Vaser lipo hd per gli sportivi, nessuna controindicazione
La vaser lipo è spesso richiesta da sportivi che desiderano regalare risalto alla propria muscolatura. Un altro nome della tecnica è infatti “liposcultura” o “liposcultura 4D” (o, ancora “vaser lipo hd”) proprio per evidenziare la possibilità di scolpire al millimetro, selettivamente, una determinata zona del corpo, mettendo in rilievo i muscoli. Nella zona addominale, per esempio, è possibile rimuovere il grasso intorno alle fasce muscolari per ottenere un aspetto scultoreo.
Allo sportivo sarà richiesto di interrompere gli allenamenti circa 15 giorni prima dell’intervento, mentre potrà riprendere velocemente -purché con gradualità- perché questo favorisce un miglior risultato.
La vaser lipo hd è per gli atleti una tecnica estetica sicura, purché si seguano scrupolosamente le indicazioni del chirurgo anche per quanto riguarda il mantenimento della forma fisica conquistata con un corretto regime alimentare.
Per ricevere un preventivo e scoprire così il prezzo della tua liposuzione vaser fissa un appuntamento in clinica (a Verona o Milano): senza impegno i nostri chirurghi valuteranno la tua situazione e i tuoi obiettivi. Da Ad Aesthetics ogni intervento è personalizzato per garantirti sempre il massimo comfort.