Nelle ultime settimane il nostro blog ha proposto diversi approfondimenti sul tema del lifting viso a Verona, vera specializzazione della nostra clinica -dove il dott. Dall’Antonia ne ha messo a punto una versione migliorata e non invasiva.
Un aspetto che non abbiamo ancora trattato è invece l’età alla quale è più consigliato e sensato sottoporsi all’operazione. Ce ne occupiamo oggi preoccupandoci anche di sfatare alcuni miti che promuovono un approccio scorretto alla chirurgia del viso.
Lifting facciale Verona, la questione dell’età
A che età regalarsi dunque una seconda giovinezza ricorrendo alla chirurgia? Giova premettere che l’invecchiamento agisce sul nostro volto sia a livello della cute che a livello dei tessuti più interni.
Con il trascorrere del tempo le aree superficiali sono attraversate da rughe progressivamente più profonde e quindi difficili da nascondere: la loro natura è varia e si possono quindi risolvere con tecniche e trattamenti diversificati a seconda del tipo di ruga. Ad un ulteriore stadio a cambiare sono invece i volumi del volto: le guance si svuotano e tutto il viso tende a “cadere” verso il basso.
Sottoporsi ad un lifting viso a Verona, presso la nostra clinica, permette di risolvere questi inestetismi grazie al sollevamento delle strutture muscolo facciali.
La tecnica proposta da AD Aesthetics -applicabile nella maggior parte dei casi- è quella del mini lifting. Si tratta di un’operazione chirurgica a tutti gli effetti ma semplificata rispetto il lifting facciale Verona tradizionale e che si esegue in ambulatorio (e in day hospital).
Prima di proporre un ringiovanimento chirurgico i nostri professionisti si dedicano però ad una valutazione strategica: è possibile approcciare il problema con trattamenti non chirurgici come, per esempio, il botulino, il laser o i fili di trazione?
Questi trattamenti estetici, alternativi al lifting volto Verona, consentono infatti di guadagnare tempo e spostare più in là il momento in cui è davvero opportuno entrare in sala operatoria.
Altre importanti considerazioni da fare circa l’età più indicata per un lifting facciale Verona sono:
- durata dell’effetto più ridotta quando si fa il lifting in età troppo matura;
- risultati non apprezzabili quando ci si sottopone al lifting in giovane età -quando, in realtà, non c’è ancora un reale bisogno-.
La risposta giusta sembra allora essere la famosa via di mezzo: il momento migliore per affrontare l’invecchiamento con la chirurgia è quello in cui si inizia a intravedere una certa lassità nel collo e una perdita di definizione della zona mandibolare. A che età questo succeda dipende da persona a persona, ma accade più raramente sotto i 50 anni.
Fornire un’indicazione precisa circa l’età potrebbe tuttavia risultare fuorviante perché l’invecchiamento è diverso per ciascuno di noi ed è vero che esistono soggetti predisposti ad un invecchiamento precoce.
Prima dei 50 anni, come premesso, abbiamo però a disposizione molti trattamenti estetici capaci di illuminare e ringiovanire il volto. Se sei interessato/a puoi venirci a trovare per parlarne direttamente con un chirurgo specializzato in chirurgia estetica del volto e lifting viso a Verona.
Programma il tuo lifting volto Verona
Se hai bisogno di un consiglio personalizzato sul tuo volto e sulle possibilità di trattare gli inestetismi tipici dell’invecchiamento le nostre cliniche sono il posto giusto.
Miriamo sempre al massimo risultato e alla riduzione dei tempi di convalescenza. Personalizziamo ogni intervento affinché le tue aspirazioni non restino inascoltate ma, al tempo stesso, ti offriamo sincerità e accesso ad una bellezza naturale e veritiera.
Per saperne di più il numero al quale contattarci è il 045 834 8902. In alternativa puoi scriverci utilizzando il form sul nostro sito.