Liposcultura 4D e liposuzione 4D, due nomi diversi per la stessa tecnica di asportazione dell’adipe in eccesso senza ricorso alla chirurgia. “Liposcultura 4D” rende però forse meglio l’idea di quello che questo intervento promette e mantiene: un corpo ridefinito proprio lì dove serve, grazie alla estrema precisione con cui è possibile disegnare il body contouring.
Come uno scultore il chirurgo può dare una nuova forma al grasso corporeo, ridefinendo le curve. Si parla anche di liposcultura 4D vaser con riferimento al macchinario deputato all’aspirazione dell’adipe che si chiama, appunto, vaser.
La liposcultura 4D si esegue infiltrando sull’area da trattare una soluzione tumescente allo scopo di preparare la zona d’intervento e rendere più facile l’aspirazione dell’adipe. A questo punto il chirurgo procederà al lavoro di liposcultura 4D vera e propria, senza che i nervi o i vasi sanguigni ne siano compromessi. A differenza della liposuzione tradizionale, dove il chirurgo deve rompere le cellule adipose prima di aspirarle via, qui le stesse hanno assunto uno stato semi liquido, proprio grazie alla soluzione iniettata. Uno dei vantaggi della liposcultura 4D rispetto la liposuzione tradizionale è proprio questo: si limita il rischio di traumi alle aree circostanti e si riduce il fastidio.
Il recupero post operatorio è piuttosto veloce, in 4 settimane è possibile ricominciare a praticare sport o altre attività faticose mentre sarà sufficiente una settimana di riposo per riprendere l’ordinaria attività lavorativa.
Per aiutare il corpo a “sentirsi bene” dentro la nuova forma che gli è stata conferita è utile indossare un indumento compressivo, che sarà nostra cura consigliare ai pazienti.
Cosa si può rimodellare con la liposcultura 4d vaser
La liposcultura 4D vaser è una soluzione ideale per chi vorrebbe rimodellare l’addome, in particolare nella zona degli addominali, dei pettorali e delle maniglie dell’amore. In generale è una tecnica proposta dal chirurgo quando il paziente, che conduce già uno stile di vita sano ed è normopeso, vorrebbe conquistare un aspetto più atletico, eliminando gli accumuli di adipe e modificando alcune forme corporee.
L’intervento è per esempio indicato nei casi in cui, pur avendo il paziente seguito una dieta redatta da uno specialista ed essendosi dedicato ad attività fisica, non abbia comunque raggiunto al 100% il risultato cui aspirava.
Nelle donne si agisce soprattutto sui fianchi e sulle cosce, aree che molte percepiscono come “punti critici”, mentre negli uomini la liposcultura 4D vaser ha il suo campo d’elezione nel torace. Per tutti è indicata anche per risolvere il doppio mento, con un intervento che dura pochissimo e che è privo di effetti collaterali.
Liposcultura 4d, prezzo
Il prezzo della liposcultura 4D dipende dall’estensione dell’area da trattare e dalla quantità di adipe che deve essere rimosso. La forbice è comunque compresa tra i 2000 € e i 10.000 €, con forme di pagamento comode ed eventualmente dilazionate nel tempo.
Anche a beneficio di un miglior rapporto qualità prezzo il consiglio è di rivolgersi sempre a specialisti del settore, con curriculum facilmente consultabile e precedenti esperienze di liposcultura 4D.
Il prezzo della liposcultura 4D vaser include infatti importantissime garanzie di igiene e sicurezza per il paziente, nonché l’essere affidati alle cure non solo del chirurgo responsabile ma di un’equipe multi specialistica.
Per ricevere un preventivo e scoprire così il prezzo della tua liposcultura 4D vaser fissa un appuntamento in clinica (a Verona o Milano): senza impegno i nostri chirurghi valuteranno la tua situazione e i tuoi obiettivi. Da Ad Aesthetics ogni intervento è personalizzato per garantirti sempre il massimo comfort.