La liposuzione è una delle operazioni di chirurgia estetica più eseguite in Italia. Se sogni cosce, addome, fianchi e glutei più snelli ma non ti senti a tuo agio con l’idea di sottoporti ad un intervento esiste un’alternativa: la liposuzione non chirurgica.
La liposuzione non chirurgica offre moltissimi benefici ed è indicata in particolare per tutti quei pazienti che, desiderando trattare adiposità contenute, rimandano l’intervento di liposuzione a causa dei tempi di recupero, pari a circa 3 settimane. La liposuzione indolore invece non è seguita da alcun periodo “post operatorio” trattandosi di una tecnica che permette l’immediata ripresa delle proprie attività quotidiane, di vita personale e lavorative.
La liposuzione senza intervento
Come anticipato fare a meno dell’intervento chirurgico di liposuzione è possibile in tutti quei casi in cui gli accumuli adiposi sono di scarsa o media entità. La liposuzione senza intervento non è, in realtà, una specifica tecnica di riduzione dell’adipe ma comprende diverse metodiche non invasive che possono essere realizzate da sole o in combinazione tra loro. Ci riferiamo per esempio all’uso del laser o del freddo per “bruciare” o “congelare” i cuscinetti di grasso o, ancora, all’infiltrazione di farmaci che favoriscono la dissoluzione delle cellule adipose.
Nelle cliniche Ad Aesthetics di Verona e Milano preferiamo la liposuzione non chirurgica con Cryoliposculpt: si tratta di una tecnologia sviluppata da Biotec Italia che, per mezzo di un macchinario ad hoc, realizza il congelamento a la cristallizzazione delle cellule adipose.
I vantaggi della liposuzione non chirurgica Ad Aesthetics sono diversi:
- è possibile trattare zone con adiposità diverse nella stessa seduta, accorciando i tempi;
- ogni applicazione garantisce una riduzione del pannicolo adiposo compresa tra il 20% e il 30%;
- si possono riprendere subito le attività quotidiane;
- non si avrà alcun effetto “blocco di ghiaccio” sulle parti trattate;
- la procedura è priva di rischi perché i tessuti non adiposi non vengono danneggiati.
Liposuzione indolore e sempre sicura
Contrariamente a quanto si potrebbe pensare la liposuzione indolore e gli altri interventi di medicina estetica richiedono -esattamente come nel caso della chirurgia- il rispetto di altissimi standard di sicurezza. Affidati solo a professionisti del settore, meglio se specializzati nel tipo di intervento a cui sei interessata/o, come nelle cliniche Ad Aesthetics.
I nostri locali sono ambienti ideali per realizzare in sicurezza e comfort i tuoi obiettivi di bellezza: nelle sedi di Verona e Milano ti aspetta infatti un’equipe con diverse specializzazioni, tecnologie all’avanguardia e l’osservanza di meticolosi protocolli igienici.
Liposuzione non chirurgica: funziona subito?
Dopo pochi giorni dal primo trattamento è già possibile toccare con mano i primi risultati. Dopo circa 8 settimane si ottiene la silhouette desiderata: le curve sgradite sulla pancia e sui fianchi si appiattiscono, le maniglie dell’amore rientrano, le cosce e le braccia si assottigliano, il sottomento si restringe.
La liposuzione non chirurgica con Cryoliposculpt funziona già dopo il primo trattamento che, in alcuni casi, è addirittura sufficiente per raggiungere i risultati desiderati. Generalmente sono richiesti dai 3 ai 6 trattamenti, distanziati tra loro di circa 30 giorni. Vuoi saperne di più? Chiamaci al numero 045 8348902 oppure scrivici usando il form sul sito.