La nostra serie di articoli volti a chiarire gli aspetti principali della mastoplastica Verona prosegue con un argomento importante: le protesi mammarie. Argomento che va necessariamente trattato su due livelli. Un primo livello di considerazioni generali sulla mastoplastica additiva, che è sempre opportuno tenere a mente. E un secondo livello più specifico, relativo al tipo di protesi che abbiamo scelto di utilizzare all’interno delle strutture AD Aesthetics.
Vediamo dunque al volo alcune considerazioni generali. La più intuitiva, in questo caso, è anche la più rilevante: non esistono risposte universali. Come dicono sempre i nostri esperti, la vera bellezza è unica. Come uniche e specifiche, pertanto, devono essere le soluzioni stabilite insieme al medico chirurgo. Ciò significa che tipologia, forma e dimensioni delle protesi devono sempre essere scelte sulla base della situazione di partenza. L’obiettivo principale della mastoplastica è l’armonia delle forme. E per ottenerla è essenziale che il risultato desiderato tenga conto della corporatura della paziente, della struttura anatomica e della forma che il seno già presenta.
Appurato ciò, possiamo entrare maggiormente nel dettaglio. Quanti tipi di protesi esistono e in cosa si differenziano? Quali protesi vengono utilizzate dagli esperti di AD Aesthetics e perché? Cosa rende alcune protesi estremamente innovative? Diamo risposta a ogni quesito, punto per punto.
Mastoplastica Verona, i tipi di protesi per contenuto
Per compiere ogni scelta in modo consapevole, nell’ambito della tua mastoplastica Verona, è necessario avere le idee chiare sui vari aspetti dell’intervento. Devi dunque sapere che, dimensioni a parte, le principali caratteristiche per cui una protesi mammaria può differenziarsi da un’altra sono forma e contenuto.
Partiamo dal contenuto. Relativamente a questo parametro, le protesi si distinguono in:
- Protesi in gel di silicone. Si tratta delle protesi più utilizzate in chirurgia estetica, la cui validità è ormai riconosciuta da qualsiasi esperto. Presentano una consistenza morbida, risultano più resistenti e permettono di ottenere risultati straordinariamente naturali.
- Protesi con soluzione salina. Ormai quasi in disuso, per diversi motivi. Fra tutti, l’accertata perdita di volume nel tempo (fino all’8%), una consistenza molto lontana da quella di un seno naturale e un contenuto troppo liquido che comportava sensazioni tattili sgradevoli.
- Protesi in idrogel. Tipo di protesi contenente una miscela di acqua e polisaccaridi, anch’esso utilizzato sempre più raramente, sia per le perdite di volume constatate nel tempo sia per un aumento del rischio di contrattura capsulare.
Mastoplastica Additiva Verona, i tipi di protesi per forma
Per quanto concerne la forma, invece, la tua mastoplastica additiva Verona può essere effettuata mediante l’inserimento di:
- Protesi rotonde. Si tratta del primo tipo di protesi realizzato, nonché di quello più facilmente posizionabile. Aggiungono volume al seno in modo perfettamente uniforme, cioè allo stesso modo sia nella parte superiore che nella parte inferiore. Ciò le rende particolarmente indicate per i casi in cui si presenti un muscolo pettorale definito o si desideri ottenere un effetto push up.
- Protesi anatomiche (o a goccia). Questo tipo di protesi è stato creato allo scopo di conferire al seno un aspetto più naturale. Le protesi anatomiche sono conosciute anche come protesi “a goccia”, per via di una distribuzione di volume non uniforme, ovvero maggiore nella parte inferiore del seno e minore nella parte superiore. Sono consigliate per seni svuotati e solitamente utilizzate in combinazione con interventi di mastopessi.
- Protesi ergonomiche. Si tratta del più recente e innovativo tipo di protesi in commercio. Le protesi ergonomiche sommano i vantaggi degli altri due tipi di protesi, riproducendo in modo eccezionale la consistenza del seno naturale. Nel prossimo paragrafo capiremo come questo sia possibile.
Mastoplastica seno Verona, i vantaggi delle protesi ergonomiche
Ti starai chiedendo quali tipi di protesi vengono utilizzate presso le strutture dell’AD Aesthetics per interventi di mastoplastica seno Verona. Come esperti in chirurgia estetica, sentiamo la responsabilità di dover ricambiare la fiducia delle nostre pazienti con la garanzia del miglior risultato possibile. Una filosofia che ci spinge ad adottare in ogni contesto le soluzioni più affidabili. Ecco perché abbiamo scelto di utilizzare all’interno delle nostre cliniche solo protesi Motiva nanotesturizzate o protesi Mentor microtesturizzate in gel di silicone coesivo, di forma anatomica, rotonda o ergonomica.
I vantaggi delle protesi ergonomiche Motiva sono innumerevoli. Parliamo in effetti della prima protesi mammaria realizzata secondo i principi dell’ergonomia. Ogni singola caratteristica di questi impianti è sviluppata per ottenere un effetto di massima naturalezza. A partire dal loro contenuto, cioè dal ProgressiveGel Ultima®. Questo gel innovativo si adatta alla forma del tuo corpo e segue dolcemente i tuoi movimenti, donando al seno una proiezione naturale e proporzionata.
Anche la distribuzione del volume viene compensata in base al movimento. Il ProgressiveGel è infatti progettato per distribuirsi leggermente verso il basso quando si sta in piedi e per donare invece al seno una forma rotonda quando ci si sdraia, proprio come accadrebbe a un seno naturale. Le protesi ergonomiche Motiva, in altre parole, sono in grado di replicare alla perfezione l’aspetto, i movimenti e persino le sensazioni tattili del vero tessuto mammario.
Mastoplastica additiva Verona costi e informazioni sulla prima visita
Le donne che decidono di aprire un motore di ricerca per digitare “mastoplastica additiva Verona costi” spesso restano insoddisfatte. I possibili risultati, infatti, sono solitamente due: o ritrovarsi davanti a delle cifre generiche, delle forbici di prezzo che confondono le idee più di quanto le chiariscano; oppure non trovare risposte esaustive. E il motivo è semplice: stabilire a priori il costo effettivo di un intervento di mastoplastica Verona è pressoché impossibile. Le variabili da considerare sono tante e ognuna di esse potenzialmente potrebbe rendere la cifra finale più bassa o più alta.
Ecco perché, piuttosto che azzardare cifre ipotetiche e fuorvianti, preferiamo darti il consiglio che riteniamo più utile: fissare una prima visita con un nostro medico chirurgo. Il supporto e il confronto con un esperto rappresenta un passaggio prezioso e allo stesso tempo imprescindibile del percorso che ti condurrà a realizzare il tuo ideale di bellezza. A lui o a lei potrai parlare dei risultati che vuoi ottenere e potrai farti guidare dalla sua esperienza nel trovare la soluzione perfetta per farlo. Puoi contattare il team dell’AD Aesthetics al numero 045 8348902 o attraverso il modulo presente sul nostro sito.