Trattamento Dermamelan per iperpigmentazioni
Elimina iperpigmentazioni o melasma gravidico con Dermamelan
Trattamento Dermamelan Depigmentante
Addio alle iperpigmentazioni del viso
Il trattamento Dermamelan rappresenta il metodo depigmentante numero uno al mondo. Il melasma, noto anche come cloasma o maschera della gravidanza quando si presenta nelle donne in gravidanza, ha cause ormonali e genetiche. Si crea sia a livello dell’epidermide che del derma.
È particolarmente comune nelle donne, soprattutto nel periodo della gravidanza e quando si assumono contraccettivi orali o terapia ormonale sostitutiva. È inoltre comune in premenopausa a causa delle modificazioni ormonali. Anche le donne con un fototipo chiaro che vivono in regioni con intensa esposizione al sole sono particolarmente suscettibili allo sviluppo di questa condizione.
Si ritiene che il melasma sia dovuto alla stimolazione dei melanociti da parte degli ormoni sessuali femminili estrogeni e del progesterone a produrre più pigmenti melaninici quando la pelle è esposta al sole. Quindi per curare il problema non basta eliminare la macchia, ma bisogna ripristinare la corretta funzionalità cutanea stabilizzando il comportamento delle cellule che producono melanina. Occorre rendere l’epidermide più forte, ridarle la capacità di autoripararsi, arrestare l’infiammazione cronica, contrastare i radicali liberi e ripristinare la funzione di barriera della cute.
Dermamelan
Tempi e indicazioni del trattamento
Dermamelan è indicato per tutti i tipi di pelle (anche sensibile) per trattare i seguenti problemi di pigmentazione:
- Cloasma/melasma – Macchie marroni o marroni scure sulla pelle che di solito si verificano con cambiamenti ormonali (ad esempio gravidanza, pillola, ecc.)
- Lentiggini – Piccoli spot pigmentati circoscritti
- Iperpigmentazioni postinfiammatorie – Iperpigmentazioni marroni conseguenti alla guarigione delle cicatrici da acne
- Danni solari – Severo incremento della microrugosità cutanea causato da una prolungata ed eccessiva esposizione al sole
- Imperfezioni cutanee – Pelle non uniforme causata da una serie di fattori come la genetica o i danni del sole
- Iperpigmentazioni post peeling/post laser
Che cosa è il trattamento Dermamelan?
È un potente depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellarne o ridurne le macchie.
Dermamelan può essere usato tutto l’anno, non produce fotosensibilità. Dermamelan® agisce dall’origine del problema, cioè sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo durante il quale lo strato corneale si desquama, coadiuvato dall’azione delle cellule macrofagiche che rimuovono i depositi di melanina.
Dermamelan
Tutto sul trattamento
Durata degli effetti del trattamento Dermamelan
Il risultato è stabile nel tempo e sottoposto solo alla riformazione congenita delle macchie. Ma può essere eventualmente ripetuto.
Rischi e complicanze
Possibili complicanze sono rappresentate da eritema (arrossamento dell’area trattata) ed edema, secchezza della pelle, desquamazione e irritabilità, effetti transitori che si risolvono spontaneamente nel giro di qualche ora. Non è indicato in soggetti con patologie cutanee, donne in gravidanza, pazienti che presentano difetti di coagulazione.
È una procedura sicura e priva di rischi.
Variabile in base alla tipologia e gravità del difetto, alla carnagione e alla stagionalità. Può essere associato al trattamento Laser Q-switched per un risultato ottimale.