Iperpigmentazione Verona
Elimina le macchie da iperpigmentazione cutanea
Trattamenti per iperpigmentazione a Verona
Addio iperpigmentazione: Dermamelan® + Laser Q-switched
L’iperpigmentazione della pelle consiste nella comparsa di antiestetiche macchie cutanee che possono comparire dopo esposizione al sole, a causa dell’invecchiamento, dopo assunzione di farmaci, dopo un processo infiammatorio cutaneo o dalla produzione in eccesso di melanina in una data zona del corpo. In genere sorgono nelle aree esposte come il viso e le mani, ma possono apparire anche sul tronco e sugli arti.
All’AD Aesthetics l’iperpigmentazione viene risolta con il trattamento più innovativo ed efficace finora brevettato: Dermamelan®. Si tratta di un potente depigmentante capace di ringiovanire la pelle e cancellarne o ridurne le macchie.
È indicato per tutti i tipi di pelle (anche le più sensibili) e creato per risolvere vari problemi di pigmentazione, come il cloasma/melasma, lentiggini, iperpigmentazione post infiammatoria, danni solari, imperfezioni cutanee, iperpigmentazioni post peeling/post laser. Può essere usato tutto l’anno e non produce fotosensibilità.
Dermamelan® agisce all’origine del problema, cioè sul melanosoma, inibendo il processo di melanogenesi e bloccando la produzione di melanina per un lungo periodo di tempo.
Può essere associato alla moderna tecnologia Laser Q-switched per un risultato sicuro e ottimale e una totale eliminazione delle macchie iperpigmentate.
Iperpigmentazione viso
Tempi del trattamento
- Una seduta di 10-30 min
- Immediata ripresa dell’attività sociale
Iperpigmentazione della pelle a Verona
Tutto sul trattamento contro le iperpigmentazioni
Durante la seduta di trattamento volta a eliminare l’iperpigmentazione della pelle viene utilizzato un manipolo a contatto con la pelle, il quale emette un effetto fotoacustico che va a interagire selettivamente con la pigmentazione da trattare. La cute circostante non viene coinvolta e rimane pertanto intatta. Per consentire maggiore comfort del paziente durante il trattamento, la cute viene costantemente raffreddata attraverso un meccanismo integrato nel manipolo del laser. È possibile inoltre che venga applicata una crema anestetica per diminuire le sensazioni di fastidio o dolore che talora possono accompagnare il trattamento.
Il paziente che intende sottoporsi al trattamento non dovrà essere abbronzato e dovrà comunicare al medico eventuali malattie da cui è affetto e i farmaci che assume.
Dopo il trattamento potranno insorgere un lieve eritema e una crosticina che si risolveranno in pochi giorni.
Dopo il trattamento contro le iperpigmentazioni il paziente dovrà applicare la crema indicata dal medico per permettere un’adeguata guarigione.
È fondamentale evitare l’esposizione solare dopo il trattamento per 1 mese.
A circa 60 giorni dal trattamento verrà eseguito un controllo per verificare l’esito ed effettuare eventuali ritocchi.